Home Page > La Società > La Storia

Storia dell'Impresa

 L’Azienda, fondata nel 1991 da Piero Paolo Del Pistoia, nasce  come Società a Responsabilità Limitata con sede in Capezzano Pianore, via del Fiaschetto (LU); nel 1996 si trasferisce in Massarosa, via delle Cannelle 155/177 (LU), nell’edificio industriale di proprietà di 1000 MQ, oltre a 900 MQ di area scoperta.

 L’attività, inizialmente basata solo su appalti pubblici con Ente Ferrovie delle Stato e in edilizia privata in genere, viene estesa alla costruzione, ristrutturazione e manutenzione di catene della grande distribuzione alimentare, quali: Unicoop Tirreno, Gruppo Conad del Tirreno, Dico Spa e Gruppo PAM, ampliando progressivamente anche i contratti con Enti Pubblici per ristrutturazioni e manutenzioni di  Scuole, Impianti Sportivi, Centri Direzionali.

 Nel 2003 da Srl si trasforma in Società per Azioni, l’affermazione nel settore e la soddisfazione costante dei Committenti fanno aumentare il valore della produzione,  che supera i 2 Milioni di Euro, e raggiungere un portafoglio lavori acquisito di ca. 6 Milioni di Euro.

 Oggi,  grazie all’organizzazione raggiunta, alle risorse umane qualificate , ai mezzi e alle attrezzature, la So.CO.Ed.I.spa  si colloca  a livello delle aziende più qualificate sul territorio locale e Nazionale, realizzando opere di Edilizia Civile e Industriale, Opere idrauliche, Carpenteria pesante e leggera in ferro, manutenzione integrata di Patrimoni Immobiliari.